Sobota, 22 September 2018, 14:09

OPOZORILO! Naša spletna aplikacija uporablja piškotke.

Sprejmi

Piškotki so majhne datoteke, ki jih naložimo na vašo napravo, z namenom izboljšanja uporabniške izkušnje. Preberi več

Piškotki, ki jih uporabljamo za delovanje portala, v nobenem primeru ne škodijo ne Vam, ne Vašemu računalniku. Omogočajo izdelavo dokumentov preko pametnih e-obrazcev, merjenje statistike obiska, delovanje partnerskega (affiliate) programa, oglaševanja, deljenja vsebin preko družbenih omrežij in komunikacijo z Vami. Predvsem pa omogočajo boljšo in lažjo uporabo portala za Vas kot uporabnika. Prosimo potrdite ali se strinjate z uporabo piškotkov na naši strani (kliknite spodnji gumb Sprejmi).

00386/5/627-9150
00386/5/627-4091
Župančičeva ulica 18
6000 Koper - Capodistria
Ta e-poštni naslov je zaščiten proti smetenju. Za ogled potrebujete Javascript, da si jo ogledate.

Al prof. Cobalti il premio della CAN costiera

Podobne novice

                         

Comunicato stampa

La commissione per l'assegnazione del riconoscimento della Can costiera per l'anno 2017 si è riunita a chiusura del bando di concorso, pubblicato nel mese di dicembre scorso, verificando le proposte pervenute e ha deciso di assegnare il riconoscimento al connazionale

prof. ALCEO COBALTI

Il professor Alceo Cobalti ha ricoperto con successo il ruolo di Preside della Scuola media per metalmeccanici di Isola dal 1962 al 1979 ed è stato successivamente consulente pedagogico per le scuole con lingua d’insegnamento italiana, presso l’Istituto dell’educazione della Repubblica di Slovenia. Negli anni si è distinto per la sua particolare attenzione all’educazione vera e propria dei ragazzi, oltre al mero insegnamento. Negli anni ’60 ha avuto un ruolo chiave nella promozione dell’Istituto scolastico di Isola in tutta l’area litoranea slovena e anche croata, nel buiese ed umaghese, contribuendo allo sviluppo della scuola. Negli anni da consulente pedagogico ha iniziato una proficua collaborazione con le scuole del Friuli Venezia Giulia, facendo partecipare i ragazzi a diverse gare scolastiche in regione e promuovendo uno scambio culturale con le scuole di oltre confine, che si è mantenuto negli anni. Egli ha rappresentato un punto di riferimento sia per le generazioni di studenti sia per gli insegnanti, trasmettendo loro la sua passione per l'insegnamento. Per i motivi sopra citati e per l'intensa ed impegnata attività che egli ha svolto nel settore dell'istruzione, la commissione ha deciso di conferirgli il riconoscimento della Comunità autogestita costiera per l'anno 2017.

La cerimonia per la consegna del riconoscimento si terrà il 14.3. p.v. alle ore 19.00 presso la sala delle vedute di Casa Tartini a Pirano.

 

 

Capodistria, 08.03.2017

 

Il segretario Andrea Bartole

Najbolj brane

Podobne novice

Drugo

Zadnje novice

Info-libro

Podobne novice